Flotta ALEA

[GDR] Missione in Accademia

« Older   Newer »
  Share  
Fhede
view post Posted on 7/2/2012, 20:43




Messaggio per i l'Ammiraglio Simoni e i colleghi Capitani della Flotta Alea.


Alcuni giorni fa, mentre ero di passaggio sulla Terra per le solite scartoffie di fine missione, sono stata pregata da un Istruttore di insegnare a un giovane Cadetto come raccogliere preziose particelle. Fin qui non c'è nulla di strano, immagino sia capitato spesso anche a voi, ma quando ho incontrato il Cadetto non ho potuto fare a meno di fargli una fotografia (anche se lui non sembrava nè molto convinto nè molto contento).

jpg

Non vi ricorda qualcuno? Ammiraglio Simoni, non ci aveva detto di avere un nipote in parte vulcaniano all'Accademia!
Mi sento in dovere di riferirle, però, che è molto portato per le materie scientifiche, ma dovrà fare ancora molto pratica prima di essere in grado di superare le prove di combattimento: dopo un primo breve scontro, sono stata costretta ad accompagnarlo in infermeria!

Sperando di non aver importunato eccessivamente il nostro stimato Ammiraglio,
vi saluto tutti cordialmente.

Capitano M'Rea Shirra
USS M'Ress

OFF GDR
E' la mia prima prova di messaggio ON GDR, quindi spero di non aver fatto casini :rolleyes: Nel caso, Ammiraglio, sia buono per favore ;)


Edited by Fhede - 9/2/2012, 10:24
 
Top
astraz
view post Posted on 9/2/2012, 01:05




Da Amm. Angelo Simoni
A Cap. M'Rea Shirra
C/C Ufficiali superiori unità Flotta ALEA

Gent. Cap. Shirra,
a nome del Comando di Flotta La ringrazio per la Sua disponibilità nel contribuire alla formazione dei nuovi ufficiali che si stanno addestrando presso l'Accademia della Flotta Stellare.
La Sua vocazione per l'insegnamento pratico è encomiabile e sempre più ufficiali dovrebbero prendere esempio da Lei.
Ciò nondimeno, non possiamo astenerci dal sottolineare che non si trovano, nella lista dei cadetti ammessi all'Accademia della Flotta Stellare, nostri parenti.
Al fine di sgomberare, il più rapidamente possibile, il campo da inopportune aspirazioni all'ottenimento di indebiti favori perpretando indegne pratiche clientelari, ci corre l'obbligo di precisare a tutti che non sono presenti, nè presso l'Accademia della Flotta stellare nè nell'organico degli effetti della Flotta, Simoni che abbiano una qualche connessione di parentela con lo scrivente ufficiale.
Ancora ringraziandoLa per la sua dedizione alle finalità formative della Flotta, la saluto cordialmente.

Amm. Angelo Simoni
Flotta ALEA

OFF GDR
Simoni sarà pure italiano, ma lui i raccomandati non li sopporta... e non ha parenti mezzi vulcaniani!!! :angry:
Anche perchè, se ne avesse, non frequenterebbe più le cene di famiglia causa la noia mortale che quei parenti porterebbero :P
Ah, come si può intuire, l'unica aggiunta che farei (la puoi fare modificando il messaggio precedente) è mettere "OFF GDR" nella prima riga del box "spoiler" per andare sul sicuro ^_^ , ma ammetto che è solo un puntiglio <_< può andare bene anche così


Edited by astraz - 9/2/2012, 08:22
 
Top
Fhede
view post Posted on 11/2/2012, 15:59




Da Cap. M'Rea Shirra
A Amm. Angelo Simoni
C/C Ufficiali Flotta ALEA

Gentile Ammiraglio Simoni,

la ringrazio per la sua precisa e chiara spiegazione: provvederò personalmente a riprende il cadetto che si diverte a spacciarsi per un suo parete, se dovessi avere il piacere di incontrarlo nuovamente.

Sarei, invece, curiosa di conoscere il suo parere e quello dei miei colleghi capitani riguardo all'attività didattica in accademia. Personalmente ho avuto la fortuna di lavorare più volte con una giovane cadetta della sezione scientifica tellarita, Gralia, molto promettente sia come scienziata sia come combattente. Credo che, quando si diplomerà, farò richiesta affinchè venga assegnata alla USS M'Ress: una nave scientifica ha bisogno di ufficiali come lei!
Devo, però, sottolineare che diversi capitano si dimenticano durate le esercitazioni di insegnare ai cadetti al loro seguito un po' di buona eduzaione e di sportività: rubare le particelle trovate da altri non è certo degno di un ufficiale della Flotta Stellare!

Cordiali Saluti

M'Rea Shirra
Capitano USS M'Ress

 
Top
astraz
view post Posted on 13/2/2012, 09:44




Da Amm. Simoni
A Cap. Shirra
C/C Ufficiali Flotta ALEA

Gent. Capitano Shirra,
per quanto riguarda il cadetto impudente - che pure trovo curioso, visto che lo descriveva come di origine vulcaniana - la prego di non volersi sostituire ai suoi istruttori: lo segnali alla segreteria dell'Accademia, qualora lo reincontrasse e ne ottenesse le generalità, o al Prof. Meyer che, da responsabile delle esercitazioni scientifiche, può sicuramente risalire alla sua identità e provvedere a richiamarlo adeguatamente.

Per quanto riguarda l'aspetto formativo delle esercitazioni, mi compiaccio di quanto da lei affermato: effettivamente, sentito il rettorato dell'Accademia, sembra proprio che lo scopo sia avvicinare i capitani delle navi operative ai cadetti più promettenti in modo da accelerare il loro inserimento in equipaggi già rodati.
Concordo pienamente con lei per quanto riguarda l'importanza di reprimere fin da subito comportamenti non in linea con gli ideali della Flotta, anche durante queste esercitazioni... cosa che però, alcuni ufficiali, sembrano ritenere superfluo... o forse poco adatto ai tempi difficili che la Flotta deve affrontare.

Purtroppo, per parte mia, non posso condividere il suo entusiasmo: nella mia esperienza personale, molteplici cadetti con cui ho avuto a che fare hanno manifestato una preoccupante carenza dal punto di vista della preparazione militare. Spero che queste esercitazioni indichino, tra l'altro, al Rettorato la necessità di aumentare le ore di esercitazioni tattiche per i cadetti, quantomeno per gli ufficiali scientifici.

Cordialmente

Amm. Angelo Simoni
Uff. Com. USS Horsehead

OFF GDR
Cadetti "one shot one kill" ma non nel senso che uccidono... una piaga per la Flotta Stellare :P
 
Top
3 replies since 7/2/2012, 20:43   77 views
  Share