Flotta ALEA

due domande dopo l'aggiornamento del 2012.02.09

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2012, 11:16
Avatar

Capitano
Capitano

Group:
Ufficiali ALEA
Posts:
276
Location:
Bagnolo Piemonte - Cn

Status:


Vi faccio due domande:

1 - dall'ultimo aggiornamento ho notato che sono comparse sotto la barra degli skill point due icone di robe "boost". A che servono? vanno spuntate e come si usano?
2 - Mi sto riempiendo di cubi cardassiani... cosa ne faccio come si aprono? Bisogna comprare la chiave con i Cryptic Point?
 
Web  Top
astraz
view post Posted on 14/2/2012, 12:09




Ciao Maurizio,
prima di tutto, ho editato il titolo della discussione per la precisione: non è un aggiornamento generico della Season 5, ma si tratta di modifiche che sono andate in produzione specificatamente con una patch del 09.02.2012 (la Season 5 è cominciata a dicembre e sono convinto che avremo ancora altre novità di questo tipo prima della Season 6, che dovrebbe arrivare non prima di giugno...).

CITAZIONE (maurizio75g @ 14/2/2012, 11:16) 
1 - dall'ultimo aggiornamento ho notato che sono comparse sotto la barra degli skill point due icone di robe "boost". A che servono? vanno spuntate e come si usano?

Prima di tutto, quelle due iconcine...
Si tratta del risultato di una modifica che hanno fatto al funzionamento dei "boost" (quelli acquistabili su C-Store di sicuro, non credo anche quelli da 15 minuti che si recuperano in game facendo le Invasion Borg Space... la modifica, comunque, impatta solo i boost nuovi, non quelli vecchi che uno avesse già).
In pratica, prima tutti gli XP Boost (che garantivano un aumento dei punti esperienza guadagnati) avevano un funzionamento "a tempo": 1 ora o 8 ore. Ora sono diventati a "consumo": 1000 o 6000 XP.
Una volta acquisito ed attivato un XP Boost, il sistema, quindi, attribuisce bonus (un aumento del 20% dei punti esperienza guadagnati) fino a quando non si è esaurita la carica del boost. Per esempio: appena attivato il boost è da 6000 punti residui; faccio una missione che mi dà 1000 XP, il sistema me ne assegna 1200 ed il boost avrà 5400 punti residui. Non importa quanto tempo ci metto a consumare quei 6000 punti: non è più questione di tempo, ma di quantità.
Se però sei già al massimo dei punti esperienza, il boost viene consumato lo stesso: facendo le missioni, gli XP per il capitano vengono convertiti in XP per i Bridge Officers, ma vengono assegnati lo stesso... il boost si consuma su quelli che ti sarebbero assegnati ma, visto che non ne puoi più avere, vengono convertiti.
Questo discorso vale per l'icona verde (che ti indica, andandoci sopra con il mouse, quanti punti residui ti restano) che è quella degli XP Boost.
L'icona giallo/arancione è un boost dei "Commendation Point" che sono i punti "commendation" che ti vengono assegnati quando i tuoi Duty Officers completano missoni (Diplomacy, Science, Military, Medic, ecc, ecc); qui, i boost acquistabili sono da 2000 o 10000 punti.

CITAZIONE (maurizio75g @ 14/2/2012, 11:16) 
2 - Mi sto riempiendo di cubi cardassiani... cosa ne faccio come si aprono? Bisogna comprare la chiave con i Cryptic Point?

Le "Cardassian lockbox" sono delle scatole che, una volta aperte, contengono un drop particolare: cose varie tra cui anche la nave di classe Galor (di cui avrai notato gli avvisi passare) ed alcune console "speciali" delle navi del C-Store (questo è l'unico modo in cui console specifiche per navi klingon possono essere recuperate da personaggi federali e viceversa).
Per aprirle serve una Master Key che si compra o sul C-Store (100 CP per una e 900 CP per 10) o anche sull'Exchange (se ne trovi... l'ultima volta che ne ho viste, però, lì viaggiavano ad oltre 1.300.000 EC cadauna).
Preciso però fin da subito che il contenuto della scatola, oltre ad essere molto vario, ha probabilità non semplici e non comunicate dagli sviluppatori (per ora): la Galor, comunque, è considerata una roba con, probabilmente, chance sotto l'1%.
Esistono anche delle "Cardassian lockbox - Gold" che sono (molto) più rare ed hanno contenuti migliori (in queste la Galor dovrebbe essere più probabile, ma non tanto da dire "la apro e sono sicuro di averla").
Le scatole, chiuse, possono essere vendute sull'Exchange (a prezzi pateticamente bassi per le lockbox normali) così come può essere venduto sull'Exchange anche il loro contenuto (anche se non sono sicuro per il discorso delle console... di sicuro ho letto che le Galor si trovano sull'Exchange a prezzi che si aggirano attorno ai 300.000.000 di EC).

Come nota di servizio, iuy ha cominciato una manovra speculativa sfruttando la Fleet Bank (è giusto informarvi in modo che anche voi lo sappiate...): le cardassian lockbox appariranno in gioco solo fino al 19.03.2012 (poco dopo la fine del ciclo dei "2800") mentre le chiavi resteranno sul C-Store anche dopo (perchè saranno usate ancora per aprire le scatole ancora in giro e per future "lockbox" di questo tipo, se si ripeteranno... ed ora come ora sembra molto probabile, anche visto gli introiti che questa cosa sta generando sul C-Store...).
Il piano speculativo di iuy in cosa consiste? Lui sta recuperando lockbox (anche comprandole sull'Exchange al loro attuale prezzo stracciato) in modo che, quando saranno sparite dal gioco, potrà rivenderle (con ogni probabilità) a prezzi più alti di quelli attuali.
Attualmente, il suo deposito per fini speculativi è in un Repository della Fleet Bank... Se non ricordo male il numero 9, dove dovrebbero esserci già, ormai, alcune centinaia di box... Se volete copiarlo basta mettersi d'accordo... :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 14:14
Avatar

Capitano
Capitano

Group:
Ufficiali ALEA
Posts:
276
Location:
Bagnolo Piemonte - Cn

Status:


Devo rileggere bene quello che hai scritto per il quesito 1
Per il 2 allora più o meno avevo capito in linea generale ma non ne ero sicuro. Io di box ne ho mi sembra 9 normali e una gold. Però che seccatura la storia che devi comprare la chiave. Uff. Era meglio una missione per recuperarne una, anche difficile ma secondo me una bella missione di recupero di un artefatto (nello specifico: la chiave) ci stava. Poi boh...
 
Web  Top
astraz
view post Posted on 14/2/2012, 14:53




Il problema delle chiavi è che, se le rendessero reperibili in game con una missione, l'intero intento dietro le "grab bag" verrebbe meno. <_<

Mi spiego: qual'è lo scopo di fare questo tipo di oggetti?
Far spendere soldi agli utenti sul C-Store, visto che ora come ora è diventato quello il principale metodo di approvvigionamento dei fondi del progetto.
Ora che i CP si possono ottenere anche sul Dilithium Exchange, di per sè, il fatto di mettere le chiavi sul C-Store rischia di essere un'arma un po' "spuntata" (come prima impressione), ma è certo che, anche così, il risultato si ottiene lo stesso: se anche la gente compra le chiavi con CP ottenuti sul D.E., il risultato è che il prezzo dei CP, in dilitio, sale... di conseguenza può diventare più vantaggioso, per un utente, spendere un po' di soldi in CP che non cercare di procurarsi quegli stessi CP sul D.E.. -_-
Se invece mettessero la chiave reperibile in game con una missione che può essere giocata e rigiocata a piacimento, la gente si metterebbe a fare quella in continuazione pur di non dover pagare nulla e potersi aprire tutte le box che vuole...
Certo, se la chiave fosse la ricompensa di una missione dei DOffs, a quel punto, ci sarebbe meno controllo da parte degli utenti che non potrebbero farla a piacere quante volte gli pare... :shifty: questa al più potrebbe essere una soluzione via di mezzo: se hai fortuna, becchi la chiave in game, se no te la devi comprare (volendo su D.E., quindi senza spendere una lira... ma comunque la devi comprare).

I dev per primi hanno invitato chiaramente gli utenti (che si stavano lamentando sul Forum ufficiale dell'intera iniziativa) dicendo "vote with your wallet" - "votate con il vostro portafoglio" - ossia: "se la cosa non vi piace, non comprate le chiavi! se chi prende queste decisioni commerciali vede che l'iniziativa non da i risultati economici sperati, magari non la ripeterà".

Personalmente, credo che farò proprio questo: non comprerò nessuna chiave.
Magari non servirà a niente (visto che c'è comunque un sacco di gente che ne sta comprando...) ma nel mio piccolo, io voglio votare con il mio portafoglio...
Anche perchè non ho personaggi che abbia senso vadano in giro con una galor... :P
Intendiamoci, non li sto biasimando per il fatto di aver provato, con questo sistema, a fare incasso: i soldi servono per portare avanti un progetto del genere ed è sempre meglio qualcosa che puoi scegliere di non comprare, ma il gioco comunque disponibile, che non l'abbonamento che o lo paghi o non c'è proprio il gioco... almeno per come la vedo io... che pure sono un lifetimer e quindi ho pagato, ma almeno, con il gioco free, c'è più gente in giro... :)

Ad ogni modo, invece, per quanto riguarda il tuo caso particolare, se accetti un consiglio... se proprio proprio devi scegliere ed hai dei CP che vuoi investire in chiavi, comprane una ed apri solo la box gold... le altre è più il rischio di non trovarci niente di buono che il vero vantaggio... almeno per come la penso io... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 16:16
Avatar

Capitano
Capitano

Group:
Ufficiali ALEA
Posts:
276
Location:
Bagnolo Piemonte - Cn

Status:


Però potevano mettere una missione per un tempo limitato (es. un giorno o due nell'anno) il cui premio era la chiave. Così uno la prova e capisce se la cosa di aprire i box può attirare o meno. Anche il fatto che tutti o quasi hanno la nuova nave non mi è piaciuto molto. Per carità anche io l'ho presa, però... Potevano metterla nel C-Store e farla finita lì. Ma è solo una mia idea. I miei CP li spenderò come ti dicevo per gli interni TOS (visto che il mio nuovo personaggio veste TOS ed è partito con la Classe Constitution originale)... ^_^
 
Web  Top
astraz
view post Posted on 14/2/2012, 18:25




Giusto una minima nota sulla classe Odyssey: la versione che era recuperabile durante l'evento (che comunque, se anche l'hanno presa tutti, non si nota più di tanto visto che continuo a vedere i tattici con le Defiant e le Prometheus e gli scientifici con Interepid, Trident e Nebula... e ingegneri con le Excelsior e le Galaxy-X, a dirla tutta :) ) è diversa da quella che, il mese prossimo, arriverà sul C-Store (avrai mica che non la mettessero, no? ;) )

Intanto quella gratuita era solo per alcuni giorni, mentre sul C-Store ci sarà sempre, il più la versione "+1" dovrebbe avere separazione della sezione a disco, una navetta di supporto (che dovrebbe essere un combat pet anche abbastanza incazzoso) e credo un diveso layout di postazioni/console... In pratica, non dico un'altra nave, ma ci andiamo abbastanza vicino :)

Per quanto riguarda la chiave, magari... potrebbe essere una buona idea se mettessero come ricompensa della missione finale della serie dei "2800" un pacchetto di 10 chiavi che ognuno può prendere... una di quelle ricompense che dopo un po' tolgono...
Preciso che non hanno detto nulla che faccia intendere una cosa del genere, ma se lo facessero, sarebbero degli eroi! :B):
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 18:47
Avatar

Capitano
Capitano

Group:
Ufficiali ALEA
Posts:
276
Location:
Bagnolo Piemonte - Cn

Status:


si, si. Condivido appieno ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2012, 22:03
Avatar

Capitano
Capitano

Group:
Ufficiali ALEA
Posts:
276
Location:
Bagnolo Piemonte - Cn

Status:


Posso chiedere delle delucidazioni in merito a questo articolo che non comprendo appieno? Grazie

www.startrekonline.com/node/2959
 
Web  Top
7 replies since 14/2/2012, 11:16   69 views
  Share